Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

Il saluto di Rossella Tempesta, poeta, madrina de IL BICICLETTERARIO


Rossella Tempesta, poeta, già membro autorevole della giuria della I edizione, ha generosamente voluto dedicare a tutti noi un saluto, scritto di suo pugno, affinché questa attesa II edizione de IL BICICLETTERARIO possa partire sotto i migliori auspici.
Per il Co.S.Mo.S., per la giuria e per gli autori che vorrano partecipare con una propria opera, ecco l'augurio della nostra 'madrina':

Evviva! Il Bicicletterario va che è una bellezza, una pedalata via l'altra, fila verso la seconda tappa ed edizione! Pianure, colline, erte salite per i suoi tenaci corridori, ma il panorama... il panorama dall'alto della seconda edizione è a perdita d'occhio. Parole e raggi di ruote, poesie e scampanellii pieni di gioia. E tante storie, storie di pedalatori, veri e liberi viaggiatori. In sella, popolo delle due ruote, si parte! Buon viaggio e buona strada a tutte e tutti. 
Rossella poetainbici Tempesta


Rossella Tempesta è nata a Napoli nel 1968. Vissuta a Terlizzi, Milano, Cattolica, Rimini, Napoli attualmente risiede a Formia. Si occupa di Poesia e Cultura anche promuovendone la divulgazione con eventi ed iniziative corali. Suoi testi ed interventi appaiono sulle riviste Poeti e Poesia, La Mosca di Milano, Graphie, ClanDestino, AttraVerso, Poesia, , Il Filo Rosso, Farepoesia.

Per la sua poesia ha ricevuto i premi “Dario Bellezza”, “Salvatore Quasimodo”, “Miramare Poesia”, “Hostaria dal Terzo”, “Sandro Penna”.

Ha pubblicato: 1999 Dolce domenicale a Gennaio plaquette autoprodotta con il pittore Davide Frisoni di Rimini; 2000 Alla tua porta prefato da Davide Rondoni, Walter Raffaelli Editore Rimini; 2007 Passaggi di Amore prefato da Elio Pecora, Edizioni della Meridiana, Firenze; 2008 in antologia Vicino alle nubi sulla montagna crollata a cura di Enrico Cerquiglini, Campanotto, Udine; 2009 silloge Tutto, e la rivoluzione nell’antologia Le amorose risonanze a cura di Mario Fresa, L’Arcafelice; 2009 in antologia Garzantina degli Scrittori inesistenti a cura di Aldo Putignano, Boopen Led, Pozzuoli; 2009 L’Impaziente prefato da Chiara De Luca, Boopen Led, Pozzuoli; 2011 Libro Domestico, con una nota di Rodolfo Di Biasio, Ghenomena, Formia.

E’ presente nell’antologia Nuovi Poeti Italiani n. 6, a cura di Giovanna Rosadini, Einaudi 2012.
 

Ecologista e ambientalista attiva, sostiene il lavoro e l’opera delle donne. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui