Pemio Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Bicicletta e al suo mondo

venerdì 4 dicembre 2015

IL BICICLETTERARIO si presenta: conferenza stampa e incontro pubblico, domenica 13 dicembre al Teatro Romano

Il CO.S.MO.S. - Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile annuncia l'incontro pubblico/conferenza stampa di presentazione del Premio Letterario nazionale dedicato alla bicicletta e al suo mondo, Il Bicicletterario - Parole in Bicicletta.

L'evento, aperto a tutti con ingresso gratuito, si svolgerà presso l' Albergo Ristorante Teatro Romano, in Via Appia 1941 a Marina di Minturno (LT), ed avrà inizio alle 16.30 di domenica 13 Dicembre 2015.

In apertura, ai convenuti sarà offerto un piccolo buffet a base di dolci. Di seguito, la presentazione vera e propria, condotta da Marianna Chianese, la quale introdurrà i vari ospiti, tra i quali alcuni dei giurati della II edizione. Il bando 2016 è stato aperto ufficialmente lo scorso 4 novembre, ottenendo già una ampia diffusione in tutta Italia.

La voce di Franco D'Acunto darà lettura di una selezione di opere presenti nell'antologia della prima edizione, "Parole in Bicicletta", edita da Armando Caramanica Editore, e verranno eseguiti intermezzi musicali all'organetto, suonato da Gianfranco Onairda dell' Orchestra Bottoni.
 
In sala saranno disponibili copie del bando per chi volesse consultarlo o ritirarlo.

Il Co.S.Mo.S. invita le autorità locali, i rappresentanti delle associazioni, insegnanti, studenti, amanti della cultura e della bicicletta, poeti e scrittori in erba o acclamati ed i cittadini tutti, senza distinzione di età, ad intervenire alla cerimonia: sarà graditissima la presenza di tutti.

L'ingresso è gratuito.


Vale come invito per rappresentanti degli organi di informazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui